C’è campo in corridoio!!

solo li visto che in camera non prende e mi tocca sostare sotto le corna del wi fi per riuscire a scrivere due righe….non vi dico la gente che passa come mi guarda….ma la cronaca a tutti i costi ha il suo prezzo di vergonga!

L’hotel è di quelli tipo villaggio, gestione tunisina mi dicono, forse il migliore di Sabrata, piccola cittadina a 50 Km da Tipoli sulla costa verso est. In realtà più che per i suoi hotel la località è famosa per un grandioso sito archeologico scoperto negli anni 30. Un intera città romana era sepolta dalla sabbia del deserto conservando così una meraviglia pari a Pompei. Un imponente teatro romano svetta di fronte al mare, il sole sta tramontando, i romantici fanno foto…

Fu il governatore Balbo (sotto la Libia fascista) a promuovere gli scavi, prima che i suoi soldati per sbaglio abbattessero il suo aero…ma questa è un’altra storia..

In realtà a voi non interessa nulla della libia, vi state solo chiedendo se la pianta accanto a me è finta…

spe…

no è vera, …..

sono in piedi dalle 4, ho dormito un paio d’ore, permettetemi un post un pò delirante!

In realtà credo sarà l’unico per qualche gg. Domani voliamo a sud nel deserto e mi sa che la non ci sta il wifi..Riprenderò a Tipoli, sperando che la partenza di domani sia meglio di quella di oggi.

vado svenire

Pietro